Montagna, neve, sci: come preparare la pelle al freddo e preservare il film idrolipidico

La pelle, durante il periodo più freddo dell’anno, ha necessariamente bisogno di un’idratazione maggiore. Per l’epidermide infatti, è fondamentale mantenere il proprio stato di comfort ideale, nonché preservare il naturale film lipidico.

Se hai dunque in programma una gita in montagna, dovrai preparare bene la tua pelle prima di partire. Il freddo eccessivo infatti, potrebbe causare disidratazione, pelle secca e screpolata. E non dimenticare che, quando la pelle risulta eccessivamente secca, tende ad invecchiare molto prima.

Non sottovalutare mai, dunque, l’idratazione. Se quest’ultima manca, il tuo aspetto sarà spento, ingrigito, arido ed invecchiato.

Per cui, per mantenere la pelle sempre radiosa e giovane, dovrai seguire due step molto importanti, ovvero: fornire a quest’ultima la corretta quantità di idratazione ma anche assumere con costanza degli integratori specifici.

E se desideri un ulteriore boost, valuta la biorivitalizzazione.

Perché idratare la pelle?

Quando si parla di skincare routine, tutti gli esperti insistono molto sull’idratazione e sulla sua importanza. Ma ti sei mai chiesto il perché?

Idratare la pelle significa fornirle, sostanzialmente, dell’acqua mediante una crema viso. Senza quest’ultima la nostra epidermide si secca inesorabilmente e ciò ti condurrà ad avere un volto spento, ingrigito e più invecchiato.

Una pelle non idrata avrà sicuramente più probabilità di vedere comparire delle rughe, prima di espressione e poi dei solchi molto più profondi. Talvolta anche in giovane età.

Ecco, prima di arrivare a questo punto, sarà bene agire per tempo.

Del resto, è inutile acquistare fondotinta costosi per coprire ciò che non ci piace se dapprima non agiamo con una corretta skincare.

Tra l’altro, non è nemmeno necessario dover applicare strati su strati di prodotti come talvolta si vede. L’unico segreto utile è quello di imparare ad ascoltare la propria pelle: forniscigli quello di cui ha bisogno, nient’altro.

L’idratazione parte già dalla tavola

Idratare la pelle però, non significa limitarsi solamente all’applicazione di una crema. Idratare il viso, ma più in generale il corpo, vuol dire anche mangiare sano e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Non dimenticare infatti che seguire un regime alimentare equilibrato, significa anche, non avere carenze idriche. E come ben saprai, oltre a bere l’acqua è fondamentale anche mangiare tanta frutta e tanta verdura.

Bere una corretta quantità d’acqua al giorno permette al corpo, oltre che idratare l’epidermide, anche di drenare i liquidi. E se quest’ultimi non vengono drenati correttamente, questo diventa il motivo principale che concorre alla nascita di tutti gli odiati inestetismi della pelle (vedi cellulite).

Crema idratante – nutriente di Dr. Juri Cosmetics

L’idratazione parte, come primo punto, a livello topico. Ciò significa che, il primo passo da compiere è quello di trovare i prodotti perfetti per te e per la tua tipologia di pelle.

Sbagliare referenze significherebbe, anziché migliorare determinate carenze, andarle a peggiorare. Per cui, fai sempre molta attenzione su cosa scegli di utilizzare.

Una crema validissima e che ti vogliamo consigliare è quella idratante – nutriente del Dr. Juri Cosmetics.

Questo prodotto è ricco di lipidi, oli e burri vegetali, tutti ingredienti ottimi e funzionali che andranno ad idratare e a nutrire il tuo viso, il tuo collo ed il tuo décolleté. Del resto, è particolarmente indicata per tutte quelle pelli secche e molto disidratate.

Al suo interno troverai la glicoproteina, la vitamina E e l’estratto fermentato del melograno. Ma questi sono solamente tre dei preziosi ingredienti che troverai all’interno della formulazione cosmetica.

La glicoproteina purificata viene estratta dai semi di mandorla ed è fantastica perché forma una sorta di film protettivo sulla pelle che va poi a migliorarne l’idratazione. Inoltre lavora anche sulle rughe profonde e sui segni di espressione.

Per quanto riguarda invece i lipidi, gli oli ed i burri che abbiamo più sopra citato, ti diciamo che rappresentano un complesso di elementi che lavora in sinergia. Sono anche di origine vegetale e tutti e tre possiedono elevate proprietà lenitive, protettive ed elasticizzanti.

La texture stessa della tua pelle ne troverà giovamento: più liscia, più compatta e più luminosa.

La puoi applicare mattina e sera dopo aver deterso accuratamente il viso.

Collagene skincare beauty drink di Dr. Juri Cosmetics

La crema, tuttavia, per quanto ottima, deve essere accompagnata anche da una idratazione “che parte da dentro”, ovvero, a livello sistemico.

In questo caso, ti parliamo del Collagene skincare beauty drink sempre del Dr. Juri Cosmetics. Si tratta, appunto, di un integratore alimentare a base di Collagene marino idrolizzato e di Acido Ialuronico.

Il Collagene marino idrolizzato è una proteina che si trova in grandi quantità all’interno del nostro corpo (30%). È importantissima per noi e fondamentale per la corretta funzione di molteplici fattori, quali il sostegno e la resistenza meccanica a livello del derma e delle articolazioni.

L’Acido Ialuronico invece, non ha bisogno di grandi presentazioni. La sua “fama” lo precede. Del resto, è una sostanza che apporta moltissimi benefici al nostro organismo. Non solo dunque per quanto riguarda l’idratazione della nostra pelle ma anche per quanto concerne gli occhi e l’articolazione.

Inoltre, al suo interno trovi anche:

  • estratti di Pino e Tagete;
  • vitamina C (antiossidante);
  • vitamina E;
  • biotina;
  • zinco.

La sua assunzione è davvero molto semplice. Ti basterà diluire un misurino di prodotto – ovvero 20 ml – in acqua.

Un boost ancora maggiore con la biorivitalizzazione

Se desideri agire ancora più in profondità, la biorivitalizzazione è un trattamento davvero d’urto in grado di regalarti dei risultati davvero strabilianti.

Sostanzialmente si reintegrano nel derma tutta una serie di sostanze che, purtroppo, il nostro organismo non riesce più a produrre nella quantità corretta. E ci riferiamo a: Acido Ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali ecc…

Questo mix di sostanze stimolano il microcircolo e favoriscono il turnover cellulare. Il risultato sarà una pelle più turgida, ringiovanita, più morbida ed idratata, più luminosa e più elastica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.