Rinascere dopo un tumore al seno grazie alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Il seno è una parte fondamentale per una donna perché rappresenta la sua femminilità. Molte immagini di Venere la ritraggono mentre si tocca il seno. Per questo il tumore al seno, soprattutto quando comporta un intervento invasivo, è un momento estremamente delicato che, se non affrontato nel giusto modo, rischia di compromettere l’equilibrio di una donna.

cristina pedretti chiacchiere da venere

Insieme a Cristina Pedretti, autrice del Podcast Chiacchiere da Venere, ho cercato di rispondere a tutte quelle domande che le donne reduci da un tumore al seno, spesso si pongono.

Come la chirurgia estetica può diventare la parte conclusiva di un percorso di rinascita a seguito di un tumore al seno? In che modo un chirurgo opera in equipe con altri specialisti per garantire la ripresa a 360° della paziente dal punto di vista fisico, psicologico, motivazionale e del rapporto con la propria femminilità?

Prendersi cura di se stesse e del proprio corpo e ritornare ad una vita normale sono i primi passi per superare un’esperienza dolorosa come quella del cancro.

chirurgia estetica tumore al seno

Puoi ascoltare l’intera puntata qui!

Ascolta “Rinascere dopo un tumore al seno con la chirurgia estetica. INTERVISTA a Juri Tassinari” su Spreaker.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.